Nespresso Expertise

La qualità secondo Nespresso

LA QUALITÀ FA RIMA CON SELEZIONE
Un singolo chicco imperfetto potrebbe danneggiare un lotto intero: per questo Nespresso implementa costantemente controlli di qualità con una dedizione volta alla selezione della materia prima in ogni singola fase.

ALTISSIMI STANDARD QUALITATIVI
Rari sono i caffè con il potenziale per raggiungere l’eccellenza. Così rari che solo l’1-2% dei migliori caffè verdi al mondo è in grado di aderire agli elevati standard di qualità Nespresso e diventano Grand Cru garantendo la qualità e un definito profilo aromatico.

Qualità costante nel tempo

LA FRESCHEZZA È FONDAMENTALE
L’ossigeno è nemico dell’aroma, può deteriorarne le caratteristiche già al momento della tostatura dei chicchi.
Per questo motivo, durante la fase di incapsulamento, tutta la freschezza del caffè viene racchiusa e custodita nelle inconfondibili capsule di alluminio colorate accuratamente sigillate.

IDENTITA’ COSTANTE NEL TEMPO
Una volta trovato il vostro Grand Cru preferito, non riuscirete più a farne a meno. Per questo, obiettivo di Nespresso è garantire che carattere, gusto e aroma inconfondibili si mantengano inalterati, tazza dopo tazza, ad ogni degustazione.

Una gamma unica nel suo genere

LA MISCELA È UN’ARTE E UNA SCIENZA
Occorre più di una tecnologia intelligente per esplorare le infinite possibilità nel piacere del caffè.
Nespresso coniuga tecnologia e immaginazione, abilità e creatività per rivelarne tutta la complessità e la finezza.

LA VARIETA E’ L’ESSENZA
Nel caffè la varietà è l’essenza. Ascoltando le preferenze degli appassionati di caffè, Nespresso è in grado di appagare i sensi con una gamma unica nel suo genere, poiché tutti noi abbiamo gusti differenti.

Qualità sostenibile

A PROVA DI FUTURO
La qualità sostenibile è la vera forza di Nespresso che ha sviluppato il Programma AAA Sustainable Quality™, grazie al quale è stato possibile implementare un sistema unico di produzione che garantisce la qualità costante del caffè e un impatto ambientale e sociale positivo per gli agricoltori. Oggi, oltre l’80% del caffè Nespresso proviene da aziende agricole AAA, con l’ambizione di arrivare al 100% entro il 2020.

AAA Sustainable Quality™ Program rappresenta un modello senza precedenti per l’innovazione nell’industria del caffè, mediante la stretta collaborazione con gli agricoltori, costruita su rapporti di fiducia reciproca
e sull’impegno a creare valori condivisi.
Per Nespresso questa è la via per garantire la qualità oggi e per salvaguardarla in futuro.

La perfezione è un viaggio

MAI ACCONTENTARSI, MAI FERMARSI
La perfezione è un viaggio. Si può fare di più, si può fare diversamente, si può fare meglio.
Per questo Nespresso si dedica, da sempre, all’innovazione creando collegamenti e condividendo la conoscenza con la comunità scientifica e accademica, esplorando nuove tecniche e nuove tecnologie alla scoperta di nuovi Grand Cru che ridefiniscano il piacere del caffè.

 

Fonte – “Coffee Codex” by Nespresso